Bonus acqua potabile

0

Nel periodo compreso tra l’1 ed il 28 febbraio sarà possibile inviare, tramite procedura informatizzata impostata dall’Agenzia delle Entrate, la richiesta per l’ottenimento del bonus acqua potabile in relazione alle spese sostenute nel corso del 2022, che potrà essere portato in detrazione tramite F24 o tramite dichiarazione dei redditi delle persone fisiche inerenti al periodo d’imposta nel quale sono state sostenute le spese.

Queste ultime, in particolare, riguardano l’acquisto e l’installazione di sistemi atti al miglioramento della qualità dell’acqua da bere, quali filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento, addizione di anidride carbonica.

Infine, anche questa agevolazione prevede un tetto massimo di spesa, ossia 1.000 euro per ciascun immobile per le persone fisiche e 5.000 euro per ciascun immobile adibito ad attività commerciale o istituzionale per coloro che esercitano attività d’impresa.