EDITORIALE AGOSTO 2020

Per l’editoriale di questo mese lascio la parola all’Avv. Daniela De Luca Presidente della mia nuova associazione:

Nasce solo alcuni mesi fa dalla esperienza nel settore dei suoi soci fondatori -CONEI -Confederazione Nazionale Esperti Immobiliari- con la MISSION di riunire e organizzare tutti i professionisti e le associazioni di professionisti che esercitano in modo continuativo e professionale attività nel settore immobiliare.
Grazie al background professionale ed alla eccellenza del Prof Dott Franco Pagani che ha accettato di assumere l’incarico di Responsabile Scientifico, CONEI punta non solo ad un crescente riconoscimento sociale, professionale e giuridico degli operatori immobiliari ed in particolare degli Amministratori condominiali e patrimoniali, ma ancor di più all’innalzamento delle competenze con l’obiettivo e l’auspicio di divenire un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore. Da subito stipula una Convenzione con UNIVERSITAS Mercatorum, l’Università Telematica delle Camere di commercio Italiane affinché , oltre alla formazione continua in presenza attraverso seminari convegni meeting, la formazione base e l’aggiornamento del Professionista sia di carattere universitario con corsi di alta specializzazione dedicati. Da subito aderisce a CONFASSOCIAZIONI che , tra le altro, è la più grande espressione unitaria italiana di Federazioni Coordinamenti e Associazioni di professionisti che svolgono attività professionale di cui alla L.4/2013. Da subito aderisce anche all’ORGANISMO UNITARIO DEL CONDOMINIO di CONFASSOCIAZIONI presieduto da Prof Dott F. Pagani, per un contributo attivo al tavolo interparlamentare finalizzato ad ottenere risultati concreti per la categoria e semplificazione della vita di milioni di cittadini che abitano, lavorano in realtà di natura condominiale.
CONEI, che nasce da un sistema di deframmentazione di realtà esistenti è presente già in quattro Regioni – Lazio, Toscana, Marche e Umbria – e conta in soli 2 mesi oltre 180 associati e 10 associazioni di categoria aderenti.
Una realtà innovativa, capace di coniugare categorie e interesse professionale con tutela dei fruitori dei servizi erogati dai propri aderenti, con alto standing reputazione e formativo, e adeguati standard qualitativi e di garanzia a tutela dei condomini e clienti sono la base minima di adesione all’associazione.

Avv. Daniela de Luca
Presidente Nazionale CONEI